Allontanamento Volatili Messina

Messina Disinfest ti consiglia di affidarti ad una ditta che effettua interventi di Allontanamento Volatili a Messina. La presenza di piccioni e volatili sui tetti, grondaie e spazi esterni di abitazioni private, condomini ed edifici ad uso industriale o pubblico rappresenta un'altra problematica molto rilevante da gestire in modo efficace e risolutivo. La ditta che interviene deve essere specializzata nei servizi di allontanamento volatili tramite reti antintrusione di qualsiasi tipo, dissuasori meccanici, acustici e visivi.
Prezzi Allontanamento Volatili Messina

Danni provocati dai volatili

La disinfestazione professionale degli uccelli ha come obiettivo il definitivo allontanamento volatili, al duplice scopo di evitare danni ai vostri immobili e di ridurre al minimo i rischi che essi possono causare per la salute. Al di là del fastidio di ritrovarsi davanzali, terrazze e balconi marciapiedi completamente imbrattati e grondaie intasate, la forte componente acida del guano di piccione corrode e rovina irrimediabilmente gli edifici e i monumenti della città.

Affidandovi allo staff selezionato da Messina Disinfest avrete la certezza di un risultato sicuro e potrete ricevere un preventivo gratuito. Si utilizzano metodi innovativi per gestire le disinfestazioni intervenendo nel migliore dei modi e definendo l'intervento specifico per il caso preso in considerazione.

Richiedi Preventivo GRATUITO

Allontanamento Piccioni Messina: un grosso problema!

A dispetto di quanto si creda i piccioni sono animali molto intelligenti che nel tempo hanno raffinato le loro modalità di convivenza con gli uomini facendo diventare la città il loro habitat naturale. Ecco perché ad oggi non esiste un sistema definitivo per allontanamento piccioni a Messina. Poiché si adattano ad ogni circostanza. In cosa consiste il sistema per allontanarli? Lo scopo è quello di rendere i clienti soddisfatti fornendo un servizio economico, alla portata di tutti ma allo stesso tempo professionale. Vengono installati dissuasori di piccioni e volatili su monumenti, balconi, edifici, palazzi, per risolvere il problema dei piccioni, dei gabbiani e degli storni che ricoprono le strade, i marciapiedi e le automobili con il loro guano in particolare durante la stagione autunnale L’allontanamento dei piccioni a Messina è una delle esigenze principali per tutti coloro che si trovano a dover affrontare un’infestazione di volatili sul tetto, sui cornicioni o nelle vicinanze della propria abitazione, sia che questa si trovi nel centro urbano o in campagna. Per questo motivo l'azienda propone sistemi di allontanamento piccioni studiati appositamente per l’allontanamento di questa specie di volatili. Vengono adottate soluzioni che integrano la lotta contro i piccioni con tecnologie biologiche di disinfestazione, così da allontanarli da aziende, luoghi pubblici, condomini e ville. Ricordiamo i sistemi sono certificati e naturali, risolvendo il problema senza ricorrere all’uso di pesticidi pericolosi!

Allontanamento Volatili Messina: gli storni

Terrazzi, giardini, balconi, cornicioni, balaustre etc. sono spesso luoghi presi d’assalto dai volatili che creano davvero molto sporco. Oggi i volatili sono diventati un problema davvero grave anche a causa della loro costante presenza; basti pensare che questi uccelli non se ne vanno via per svernare verso i luoghi più a sud ma restano in città tutto l’anno, rendo il problema davvero un’emergenza. Diventa perciò di fondamentale importanza attuare validi sistemi di allontanamento volatili a Messina sia a livello privato ma in particolare a livello pubblico. Il primo motivo per contattare una valida ditta, che metta in campo validi sistemi di allontanamento volatili è proprio la sporcizia perché gli uccelli sono davvero terribili in questo senso. È facile trovare sul balcone o sul terrazzo piume ma il problema principale è rappresentano delle loro deiezioni. Il guano è davvero terribile e toglierlo è un lavoro pressoché finito se gli uccelli che lo producono sono ancora lì presenti.

Allontanamento Volatili Messina: gabbiani e corvi

Se avete dei problemi per colpa di volatili che infestano il vostro balcone o anche il terrazzo, trovata una ditta professionale che fa al caso vostro poiché il lavoro è quello di eliminare gli infestanti come possono esser insetti, piccoli roditori e anche uccelli. La ditta deve essere in grado di proporvi ottimi metodi di allontamento volatili a Messina, quali i gabbiani, così da liberarvi una volta per tutte da questo problema. Se anche voi siete alle prese con questi invadenti uccelli che ormai sono davvero frequenti anche in città, non esitate a contattare dei validi tecnici che studiano la situazione e mettono in atto dei metodi che li possono tenere lontani. Molti si chiedono ancora quali siano gli uccelli che devono essere tenuti lontani da casa per evitare problemi di sporco nonché di salute. Ci sono moltissimi uccelli che proliferano in città come i corvi. I volativi dal tipico gracchiare e colore nero, sono passati dalla campagna alla città perché qui è molto più facile trovare cibo. La graduale diminuzione degli spazi coltivali e l’uso di pesticidi che fanno diminuire gli insetti, ha fatto sì che i corvi decidessero di trasferirsi in città. Grazie alla loro grande intelligenza e adattabilità, la città è un posto perfetto per i corvi che però possono risultare molto invadenti e spesso rovistano nelle immondizie e studiano nuovi metodi per aprire i cassonetti e i sacchetti in cerca di cibo. ci sono diversi sistemi che permettono di tenere lontani i corvi tra cui le sagome di uccelli rapaci – falchi e aquile in particolare – o girandole colorate, vecchi cd appesi per un filo, pezzi di plastica colorata che volteggiano mossi dal vento e simili.

Allontanamento Volatili Messina: i metodi

Uno dei metodi maggiormente utilizzati negli ultimi anni, come sistema di allontanamento volatili a Messina, soprattutto per aree molto estese come ad esempio aeroporti, industrie, campi sportivi e capannoni, è l’utilizzo di falchi che allontanano dalla zona altri volatili possibili prede. Non stiamo parlando di un falco finto contro piccioni. Si tratta di veri e propri falchi addestrati a questo scopo. Chiaramente è un metodo efficace, sicuro, ecosostenibile e consente di continuare le proprie attività tranquillamente senza interruzioni. Inoltre, i miglioramenti sono evidenti già in poche settimane. In altri casi è possibile installare delle reti per piccioni e colombi su balconi e terrazzi. Queste impediscono agli uccelli di posarsi e nidificare. Possono essere installate anche a protezione di pannelli solari e fotovoltaici. Anche i dissuasori sono molto efficaci e ne esistono vari tipi. Ad esempio, i dissuasori a cavi si rivelano molto utili per l’allontanamento volatili. Quando il cavo è elettrificato trasmette una leggerissima scossa che, pur non arrecando danni all’uccello che vi si posa, è necessaria per spingerlo ad allontanarsi.

Allontanamento Volatili Messina: i tipi di dissuasori

Dissuasori visivi
In alcuni casi questo tipo di dissuasori potrebbero essere utili in grandi parcheggi scoperti o nei concessionari di auto in fase di allontamento volatili a Messina. Si tratta di palloni ad elio a volte serigrafati con occhi o forme che ricordano alcuni rapaci. Creano una barriera visiva che stabilisce un intralcio per il volo degli uccelli disturbati da questi “intrusi minacciosi” nell’area aerea. La loro azione è aiutata dal soffiare del vento, ma è un metodo che senz’altro va integrato con altri sistemi.

Dissuasori acustici
Talvolta può essere utile per evitare casi di attività di nidificazione abitudinaria in aree specifiche. Un congegno replica il verso di un predatore rapace per allontanare i volatili. Funziona ad intermittenza riproducendo il verso di un falco o di un’aquila a 360° in senso orario e antiorario, per simulare il volo del rapace in quella zona.

Dissuasori elettrici
Questo sistema si è rivelato un ottimo metodo per risolvere, in via definitiva, il problema dell' allontamento volatili a Messina su tetti, edifici, chiese, campanili, opere d’arte. Costituito da una centralina elettrica che invia un impulso continuo a basso voltaggio e un circuito di conduttore elettrico lungo i bordi dei tetti, dei cornicioni o dei balconi, questo sistema di allontanamento volatili è tanto efficiente quanto impegnativo da installare. I dissuasori elettrici non uccidono i volatili, perché quest’ultimi con il pennaggio percepiscono il basso voltaggio ancora prima di posarsi, e in breve tempo l’area sarà sgombrata.

Dissuasori meccanici
Tra i sistemi più economici e usati per l’allontanamento volatili a Messina ci sono mezzi meccanici di varia natura. La ditta è specializzata nell’installazione di reti speciali per bloccare l’accesso ai volatili in balconi, terrazzi, chiostrine e cortili interni. Altri dissuasori meccanici sono le famigerate “punte” . Se ne vedono molte sui bordi dei tetti o i cornicioni. Questo sistema è abbastanza efficace, ma ha un impatto visivo molto elevato. Limita il sostare dei volatili, ma non il volo in grandi ambienti coperti.