Deblattizzazione Messina

Messina Disinfest ti consiglia di affidarti ad una ditta che effettua interventi di Deblattizzazione a Messina. Puoi rivolgerti ai disinfestatori che operano da decenni in questo settore. Le abitudini delle blatte sono l’elemento fondamentale che rende l’infestazione da questi insetti, non solo sgradevole, ma anche rischiosa dal punto di vista igienico-sanitario. La presenza di questi insetti è un pericoloso veicolo di malattie.
Deblattizzazione BIO Messina

Le BIO Soluzioni contro le Blatte

Azoto liquido
Raggiunge la temperatura di 150 gradi sotto zero (-150°C) provocando un’ustione criogenica che in un colpo solo elimina sia le blatte che le loro uova in modo totalmente ecologico.
Estratti alimentari
Si interviene con trattamenti di disinfestazione blatte con estratti alimentari completamente naturali in grado di debellare in pochissimo tempo tutta la colonia grazie al cosiddetto effetto “domino” o “a cascata”. 
Trappole a feromone
Vengono installati sistemi di cattura con trappole attrattive a feromoni naturali, in grado di attirare entrambi i sessi, inclusi gli stadi giovanili dell’insetto.
Termonebbiogeno naturale
Nel caso della blatta orientalis, che vive e risiede nelle fognature e tubazioni, si interviene con macchinari termonebbiogeni, con un trattamento a base di un estratto dei fiori in grado di ucciderle istantaneamente!

Richiedi Preventivo GRATUITO

Disinfestazione Blatte Messina: metodi

Nella lotta all’infestazione da blatte, la prima cosa che viene fatta è quella di distribuire nei punti strategici le esche alimentari per attrarle e catturarle. Queste esche contengono sostanze che per le blatte sono tossiche ma non lo sono per l’essere umano. Vengono posizionate le esche li dove è risaputo che le blatte si nascondano: le fessure e i buchi. D’altra parte le blatte hanno una capacità di appiattirsi veramente fenomenale e riescono ad infiltrarsi anche in spazzi molto piccoli e stretti. Un’ altro tipo di intervento di disinfestazione blatte a Messina successivo prevede l’uso di insetticidi che viene inserito all’interno dei sifoni. In base allo spazio o metri quadri dell’ambiente da disinfettare valuteremo la quantità specifica di insetticida liquido da utilizzare. La scatola sifonata è uno dei luoghi di accesso delle blatte ed è anche uno dei loro posti preferiti, un perfetto nascondiglio umido e come si sa l’umidità piace alle blatte. La scatola sifonata è anche il posto dove questi scarafaggi riescono poi ad invadere le tubature, ecco perché è fondamentale su di essa venga fatto il trattamento di deblattizzazione a Messina. In alcuni casi occorre agire in modo massiccio con una disinfestazione da blatte usando la fumigazione a caldo. Questo è uno dei modi migliori e risolutivo nella lotta. In questo caso prevediamo uno sgombro totale dell’ambiente da disinfestare e sanificare, seguito dalla saturazione del locale con un agente disinfestante fumigante. Questo tipo di insetticida svolge un duplice ruolo in quanto riesce a stanare le blatte che scapperanno dal loro nascondiglio e sotto l’effetto della fumigazione con l’insetticida verranno uccise. L’intervento richiede una tempistica (tra intervento e smaltimento insetticida) di 6 ore, dopo di che si potrà tornare ad usare il locale. Le blatte spesso si nascondono anche all’esterno di edifici, ad esempio di palazzi. In questi ambienti esterni vi sono molte fessure e interstizi dove le blatte riescono ad inserirsi, appiattendo la loro corazza. In questo contesto viene usata come attrezzatura dei nebulizzatori elettrici a mano e con apposite lance e si va ad iniettare il disinfestante in questi punti critici.

Deblattizzazione Messina: gel insetticida

Le infestazioni da blatte sono un serio problema, in quanto sono animali che si riproducono molto rapidamente, invadendo un in intero locale di una struttura in brevissimo tempo. e sono portatrici di forti cariche batteriche e microbiche. Le soluzioni che vengono proposte per le disinfestazioni blatte a Messina sono: irrorazione di insetticida, saturazione a nebbia e applicazione di gel insetticida. La soluzione dell’irrorazione di insetticida, avviene tramite lancia a mitra o pompe a precompressione che distribuiscono una miscela di insetticida nelle aree da trattare. La soluzione dell’applicazione di gel insetticida è un trattamento a ciclo chiuso che prevede l’applicazione controllata di gel insetticida a basso dosaggio in tutte le aree critiche e a potenziale rischio d’infestazione. Questa tecnica consente di ottenere il rapido e completo controllo dell’infestazione con un impatto ambientale praticamente nullo. Infatti sono sufficienti 0,0015 grammi di sostanza attiva ogni 100 metri quadrati di superficie per ottenere i massimi risultati. Per queste caratteristiche è classificato non pericoloso dal Ministero della Sanità ai sensi della Direttiva EU 78/631. Una volta eseguito la deblattizzazione a Messina siamo soliti svolgere attività di monitoraggio delle aree trattate utilizzando trappole con o senza collanti attivate con attrattivi alimentari e/o sessuali. Le attività di monitoraggio sono comunque consigliate anche a scopo preventivo. I prodotti impiegati, di cui è possibile richiederne le schede tecniche e di sicurezza, sono registrati ed autorizzati dal Ministero della Salute che ne ha riscontrato l’idoneità per l’impiego in ambienti civili ed alimentari.

Disinfestazione Blatte Messina: pianificazione intervento

La disinfestazione blatte a Messina è un intervento che prevede la completa eliminazione da luoghi abitativi, locali di servizio e ristorazione di insetti quali blatte; blattelle e scarafaggi, la cui presenza compromette la salubrità dell’ambiente rendendo necessario l’intervento di esperti tecnici disinfestatori. Scegliete solo una ditta specializzata in servizi di igiene ambientale con una lunga esperienza nel settore dell’igienizzazione! Deve offrire ai propri clienti un servizio di disinfestazione blatte a Messina completo e sicuro, assicurando il miglior risultato in tempi brevi e a costi competitivi. Per procedere con un intervento è in primo luogo necessario effettuare un sopralluogo che permetta al team di esperti di analizzare l’entità dell’infestazione e di rispondere in modo adeguato alla problematica; inoltre una volta identificata origine e tipologia della situazione si procede con la disinfestazione blatte applicando insetticidi per uso civile per debellare l’infestazione; infine, a lavoro concluso si devono mettere in atto tutta una serie di azioni preventive che permettano di mantenere sotto controllo la situazione ed evitare il riformarsi di colonie indesiderate.

Deblattizzazione Messina: i rischi

In assenza di una deblattizzazione a Messina la presenza di questi insetti, anche all’interno delle nostre case, può assumere proporzioni inimmaginabili, specie se si considera che avvedersi della loro presenza è tutt’altro che semplice. Le blatte non hanno molta confidenza con la luce, questo implica difficoltà ad accorgersi della loro presenza durante il giorno e tanto può aumentare le probabilità che l’infestazione sia ormai ad uno stadio avanzato, rendendosi per l’effetto necessaria una disinfestazione blatte più invasiva. Solitamente ci si avvede infatti della loro presenza prevalentemente di notte, ad esempio, quando si accende improvvisamente la luce in una stanza ed essi vengono sorpresi, loro malgrado, durante la loro “uscita” notturna. Un altro campanello di allarme che presagisce la presenza di blatte in casa è dato dal ritrovamento di piccole palline di colore marrone: in tal caso sarà bene fare molta attenzione perché può trattarsi di loro escrementi. Gli interventi di deblattizzazione a Messina sono oggi molto più diffusi di quanto non abbia avuto luogo in passato: è ormai noto come questi insetti possono fungere da veicolo per svariati microrganismi patogeni tra i quali gli stafilococchi ed i micobatteri ed altri parassiti, quali nematodi e cestodi, estremamente pericolosi per l’uomo e per i nostri animali domestici. In verità l’opera di disinfestazione blatte dovrebbe rendersi ancora più massiccia, e non essere invocata quale estrema ratio, visto che ad essere minacciata non è la sola nostra salute, ma anche le intere partite di derrate alimentari, sottoposte a serio rischio di contaminazione da escrementi e blatte morte, che vengono rese inutilizzabili per via delle sostanze tossiche e gli odori sgradevoli rilasciati dagli stessi insetti.