Derattizzazione Messina

Messina Disinfest ti consiglia di affidarti ad una ditta che effettua interventi di Derattizzazione a Messina, ed in generale negli ambienti urbani dove il problema dei ratti sta assumendo dimensioni via via crescenti. I danni, normalmente ingenti, che i topi possono causare all'uomo e all'ambiente in caso di infestazione vanno dall'inquinamento delle derrate alimentari, ai danneggiamenti di cavi ed apparecchiature elettroniche, al danneggiamento di impianti elettrici e telefonici fino ad arrivare alla possibilità di trasmissione di microrganismi patogeni.
Derattizzazione Ordinaria Messina

Derattizzazione Ordinaria

Il servizio di derattizzazione ordinaria prevede l'utilizzo di esche rodenticide, inserite in appositi contenitori di sicurezza, con la duplice funzione di conservare più a lungo l'esca e di preservare persone ed animali domestici dal pericolo di contaminazione. Messina Disinfest ti consiglia di scegliere una ditta che effettua il servizio di derattizzazione ordinaria in modo scientifico, studiando in primis un piano di lotta, messo poi in pratica da personale specializzato. Oltre al posizionamento e alla verifica delle esche rodenticide, la derattizzazione ordinaria prevede anche la costituzione di una fascia protettiva a difesa della zona disinfestata, con l'obiettivo di impedire l'immigrazione di topi e ratti da aree vicine.

Richiedi Preventivo GRATUITO
Derattizzazione Elettronica Messina

Derattizzazione Elettronica

Per particolari caratteristiche di questi roditori, è opportuno in taluni casi adottare sistemi di lotta integrata o alternativa che prevedono l'uso di apparecchiature di tipo elettronico. Lo Staff selezionato da Messina Disinfest è in grado di offrire un nuovo ed efficacissimo servizio di derattizzazione elettronica basato sull'impiego di speciali ed innovative apparecchiature. Il sistema di derattizzazione elettronica di è efficace ed ecologico, ed inoltre la particolare taratura dell'apparecchio di emissione di onde sonore le rende innocue sia per uomini che per animali domestici. Vengono forniti gli strumenti già dotati di particolari allarmi nell'eventualità di malfunzionamenti ed un servizio di continua assistenza tecnica.

Richiedi Preventivo GRATUITO

Derattizzazione Messina: la furbizia dei topi

Per la creazione dei passaggi, il topo, non lo crea quando è appena entrato in casa. Deve iniziare a prendere familiarità, a capire quale sia l’orario in cui gli “umani” sono in casa, conosce perfettamente gli ambienti e di conseguenza ha un buon senso dell’orientamento interno. Solo quando ormai è da mesi che è in casa, dove avrà anche avuto qualche cucciolata e quindi è certo che quello è un’ambiente sicuro, allora inizia a scavare delle crepe. Come mai un utente non si rende conto prima di questa situazione? I topi non sono certo socievoli, sono molto diffidenti. Creano il loro “ambiente” di comfort solo dopo che hanno la certezza di non essere disturbati e, allo stesso tempo, hanno iniziato a capire che l’essere umano in casa, non disturba. I roditori sono realmente molto furbi e quando si iniziano a far notare, vuol dire che ormai è anche troppo tardi, nel senso che chissà da quanto tempo sarà in casa e di conseguenza avrà anche creato delle colonie che ora stanno diventando sicuramente più territoriali. Dunque la derattizzazione a Messina potrebbe avvenire proprio perché gli utenti hanno iniziato a notare crepe e fori nelle mura. Attualmente uno dei passaggi che interessano i processi effettuati dalla ditta di derattizzazione a Messina è anche l’irrorazione di veleni anche sulle pareti, in modo da limitare direttamente il passaggio dei roditori.

Derattizzazione Messina: metodologia

Il lavoro di derattizzazione a Messina non è semplice, le ditte di disinfestazione topi lo sanno bene. Si effettua una serie di progetti e pianificazioni di dover collocare le trappole e non solo. Si effettua un sopralluogo dell’immobile, si valutano i danni evidenti e si inizia a posizionare le trappole in punti strategici. Il veleno, che comunque è sempre l’arma migliore contro ratti e topini di varie dimensioni, vengono posizionati in scatole che non sono facili da rompere e che impediscono ad un bambino o ad altri utenti di prelevare le bustine interne. Queste scatole sono importanti anche per tutelare gli animali domestici che potrebbero essere attratti dall’odore del veleno. La pianificazione del lavoro da fare, potrebbe anche essere dilazionata nel corso dei giorni, in modo che ci sia un controllo continuo delle trappole, se esse sono piene, e anche delle bustine di veleno, per vedere se sono state “rosicchiate”. I veleni che utilizzano le ditte di disinfestazione sono molto più potenti di quelli che si comprano nei negozi per la vendita al dettaglio. Un sopralluogo è importante perché gli operai che lavorano nel campo della disinfestazione evidenziano gli ambienti che sono attraenti per i topi e anche quali sono i punti deboli dell’immobile che permettono di avere una vita facile per questi animali.

Derattizzazione Messina: tecniche

È possibile mettere in atto un intervento di derattizzazione a Messina dopo aver ispezionato attentamente le aree infestate dai topi. Scopriamo quali sono le tecniche più utilizzate e in cosa consistono.

Trappole meccaniche per topi

Le trappole meccaniche assicurano una buona efficacia nella maggior parte dei casi e non comportano alcun rischio di intossicazione. Si tratta di dispositivi appositi dotati di molle resistenti e sensibili per la cattura dell’animale. Si possono attivare facilmente senza alcun rischio di contatto.

Prodotti chimici contro i ratti
La lotta contro ratti e topi può anche essere effettuata mediante l’uso di sostanze chimiche: si tratta di formule speciali da utilizzare in modo alternato al fine di ostacolare l’immunità degli animali.

Derattizzazione ecologica
La derattizzazione ecologica a Messina viene generalmente consigliata in tutte quelle circostanze in cui è bene evitare l’uso di prodotti chimici per non danneggiare gli ambienti e tutelare la salute dell’uomo e degli animali domestici. Il trattamento si basa sull’uso di dispositivi speciali di esca. L’adescamento dei roditori si verifica attraverso l’utilizzo di sostanze naturali che li attirano come pinoli, semi di girasole ecc. al fine di catturarli senza alcun impatto sull’ambiente.

Derattizzazione Messina: i rischi

Un servizio professionale di derattizzazione a Messina è in grado di garantire un intervento sicuro ed efficace al fine di debellare in modo definitivo la presenza di topi e ratti. La disinfestazione topi va effettuata quando si ha la percezione che qualche roditore si aggiri intorno la nostra proprietà. Topi e ratti, si tratta di specie molto insidiose che possono infestare numerose aree urbane e abitazioni private come edifici, cantine, strutture pubbliche o garage. La loro presenza non deve essere sottovalutata in quanto sono portatori di virus e malattie e possono rappresentare una seria minaccia per la salute dell’uomo e degli animali domestici. Quando si sospetta la presenza di topi in casa, quali sono i segnali di una possibile infestazione? Riconoscere alcuni segnali è il primo passo verso la derattizzazione topi a Messina, combattendo così il disagio ed il disgusto. Per tutte le persone, i topi sono animali sgraditi che provocano raccapriccio e mettono a rischio la nostra salute. I roditori grazie alle loro doti psichiche, alla precocità di sviluppo e alla elevata prolificità, sono i mammiferi più numerosi sul nostro pianeta. I topi animali molto voraci; il loro “rosicchiare” può causare diversi danni nella nostra abitazione, poiché si cibano di qualsiasi sostanza dalle scorte alimentari ai cavi elettrici. Nonostante le specie di roditori si assomigliano tutte è importante imparare a riconoscere le caratteristiche principali di ogni diverso tipo di ratto, per elaborare strategie mirate ed effettuare interventi di derattizzazione precisi. Il problema dei ratti è molto sentito, scopri come proteggerti!

Derattizzazione Messina: le trappole

Se invece siete alla ricerca di un rimedio più drastico, potrete acquistare le trappole per topi con meccanismo a molla, un apparecchio che, grazie all’uso di un’esca attrattiva, scatta in automatico una volta avvertito il peso del ratto, falciandolo, intrappolandolo o soffocandolo all’istante. L’alternativa manuale risiede nelle colle topicide, anch’esse da impiegare all’interno di appositi dispositivi usa e getta fatali per i roditori ma atossici per lattanti e animali domestici. Agiscono al pari dei veleni a morte lenta, ma non sono ideali per gli ambienti molto polverosi poiché lo sporco ne riduce l’efficacia; inoltre massimizzano il contatto con la preda, che dev’essere staccata a mano per affrontare il dovuto smaltimento. In ogni caso consigliamo vivamente di rivolgersi ad una ditta di derattizzazione a Messina. Chi desidera affidarsi ad un una soluzione automatica, che permetta di eliminare i topi con il minimo dello sforzo e della manutenzione, potrebbe scegliere di acquistare la cosiddetta trappola elettronica, uno strumento che invia uno shock elettrico causando al ratto la morte subitanea per arresto cardiaco; una spia colorata avvisa dell’avvenuta cattura, mentre un’altra di colore diverso serve a segnalare che la batteria è scarica. Di norma, la posa delle esche è molto più facile con le trappole elettriche, poiché sono composte di un lungo telaio in plastica, pratico e maneggevole, che permette inoltre di ridurre al minimo i contatti con la preda. Le trappole a cattura multipla sono state pensate per ambienti di grandi dimensioni che siano interessati da contaminazioni acute. Sono dei contenitori muniti di un liquido chimico che uccide i roditori, eliminandone alla vista i resti e impedendo ai cattivi odori di formarsi. Possono contenere fino a una ventina di cadaveri. Anche le trappole a gas sfruttano l’attrattiva del foro d’ingresso, che scatta quando passa il topo. Una volta che l’animale è entrato nella trappola, il foro si chiude, e il sistema libera anidride carbonica in quantità tali da provocarne la morte per collasso respiratorio in pochi minuti. Esistenti in varie forme e misure, le trappole a gas per topi sono però dedicate all’uso esclusivo da parte delle aziende di derattizzazione a Messina.