Disinfestazione Cimici Letto Messina

Messina Disinfest ti consiglia di affidarti ad una ditta che effettua interventi di Disinfestazione Cimici dei Letti a Messina. La cimice dei letti (Cimex lectularius ) è un insetto molto fastidioso che prende il nome dal luogo in cui ama annidarsi, risiede infatti nelle reti dei letti in modo da attaccare durante la notte chi vi si corica. Si nutre del sangue degli uomini o animali, ogni 7-10 giorni e in situazioni di astinenza dal cibo diventano aggressive attaccando l'uomo anche di giorno. Si muovono solitamente di notte attratte dall'odore umano, mordono e lasciano una saliva anticoagulante.
Costo Disinfestazione Cimici Letto Messina

La Criodisinfestazione

La Criodisinfestazione è il metodo più moderno ed efficace che viene utilizzato dalle ditte di disinfestazione di cimici dei letti. La Criodisinfestazione non utilizza alcun metodo chimico nocivo per gli individui, consiste in un metodo fisico, cioé l'utilizzo dell'azoto a bassissime temperature (-120°) che è in grado, attraverso uno shock termico di uccidere sia le larve che le cimici.

L'azoto sparato nella stanza infettata è in grado di infilarsi in qualsiasi piccola fessura o indumento senza provocare danni nonché alle cimici. Adatto questo metodo alle attività commerciali che necessitano di riutilizzare immediatamente il locale sottoposto a disinfestazione, l'azoto infatti risulta inodore e non nocivo per gli esseri umani. La Criodisinfestazione è perfetta per essere utilizzata negli ambienti alimentari, dove al nebulizzazione di insetticidi sarebbe improponibile, la Criodisinfestazione non crea infatti danni al cibo. L'intervento dura molto poco e applicato una sola volta può portare alla completa risoluzione del problema.

Richiedi Preventivo GRATUITO

Disinfestazione Cimici Letto Messina: rivolgersi a dei professionisti!

Quando si ha un' infestazione in corso di cimici dei letti è importante intervenire nel modo più corretto possibile per liberarsene una volta per tutte, richiedendo un servizio di disinfestazione cimici letto Messina. Sono, purtroppo, molto comuni le recidive perché è sufficiente lasciare una sola larva di cimici dei letti o altro che poi la colonizzazione riprende. In questi casi, non è una buona idea fare da soli, ma hai bisogno di far intervenire una ditta specializzata nell’esecuzione di disinfestazioni cimici dei letti a Messina sia in ambienti pubblici, quali ad esempio hotel, B&B, scuole, bar, ristoranti, mense, etc., sia in ambienti privati, quali ad esempio abitazioni, uffici, condomini, giardini, stabili ecc. Quando fai intervenire un'azienda assicurati che si tratti di una realtà affidabile e molto esperta per liberarti una volta per tutte delle cimici dei letti. Una valida azienda in genere per la pratica della disinfestazione delle cimici dei letti prevede due fasi: il monitoraggio, attraverso il quale viene definita l'entità del problema e, in seguito, l’esecuzione del piano di lotta, che dipende dal tipo di infestante, dalle caratteristiche dell’ambiente da trattare e dalle tue specifiche necessità che non devono mai essere deluse. Il monitoraggio prevede lo studio dell’ambiente e della gravità dell’infestazione, la determinazione delle specie di parassiti da eliminare e, in ultimo, la progettazione del piano d’intervento da attuare. A questa prima fase, deve anche seguire anche la presentazione di un preventivo gratuito e senza impegno della disinfestazione cimici letto a Messina, così sai quanto andrai a spendere. In secondo luogo, l’azienda a cui ti affidi per eliminare le cimici dei letti deve prevede anche una fase di monitoraggio continuo per assicurare un’attenta verifica delle operazioni. Gli operatori a cui ti devi avvalere devono essere dei veri professionisti.

Disinfestazione Cimici Letto Messina: riconoscere la presenza

Le cimici dei letti sono abbastanza difficili da riconoscere e spesso c’è chi ha un’infestazione di cimici in corso senza nemmeno accorgersene. Il motivo è dovuto al fatto che questi insettini sono davvero piccoli, appena 5 mm, e occorrerebbe una lente di ingrandimento per vederle. Le cimici spesso non vengono fuori durante il giorno ma si attivano solamente nel momento in cui sentono che c’è un corpo che emana calore. Meglio rivolgeri ad una ditta specializzata nella disinfestazione cimici letto a Messina. Forse non molti sanno che le cimici appartengono alla famiglia di pulci e zecche perciò sono alla ricerca di sangue. Mentre si va a dormire, le cimici che si sono nascoste nella zona del letto, da qui il loro nome volgare, escono e pungono soprattutto sulle braccia e sulla schiena. Le loro punture sono davvero piccole e sono spesso molto ravvicinate, e alcuni le scambiano per punture di zanzare. Le punture possono essere quasi impercettibili oppure dare anche molto prurito diventando fastidiose, soprattutto se si infettano. Se le punture sono apparse durante la notte e sono molte e vicine lungo le braccia, probabilmente è il caso di iniziare a sospettare la presenza di cimici, da ricercare con attenzione sbattendo coperte, cuscini, lenzuola e materassi.

Disinfestazione Cimici Letto Messina: evita l'infestazione

Moltissimi sono i consigli pratici pe evitare il contagio delle cimici dei letti, difficili da riconoscere e molto fastidiose, perché l’infestazione riparte non appena si schiudono le uova. Le recidive sono proprio causate dalle uova: si eliminano gli insetti adulti e pensando di aver risolto, fino a quando le uova si schiudono nuovamente e riparte tutto da capo. Il sistema migliore per uccidere le uova sono le temperature alte e anche quelle basse. Per tale motivo, una ditta di disinfestazione cimici letto a Messina consiglia fortemente di lavare in lavatrice con un programma ad almeno 90° tutto quello che si pensa infetto: coperte, cuscini, vestiti, tappetti, lenzuola, coperte etc. Chi abita in una zona dove le temperature scendono anche sotto lo zero può sfruttare il meteo atmosferico per le operazioni di disinfestazione; tutto quello che è stato preso di mira dalle cimici va messo fuori all’aria aperta anche per giorni e giorni, notte compresa ovviamente, in modo che il freddo uccida sia gli insetti adulti ma anche le loro uova. Per evitare che gli insetti si infilino in casa si possono usare repellenti chimici ma anche piante aromatiche che hanno un odore a loro sgradito nonché oli essenziali che hanno lo stesso effetto. Per richiedere un intervento di disinfestazione cimici da letto a Messina è sufficiente alzare il telefono e contattare una ditta che opera in questo settore ormai da diversi anni ininterrottamente, con lo scopo di eliminare gli insetti più fastidiosi una volta per tutte.

Disinfestazione Cimici Letto Messina: come vivono

Le cimici dei letti (Cimex lectularius) fanno parte della famiglia delle cimicidae (cimice piatta) dell’ordine degli rincoti, sottordine eterotteri. Sono insetti artropodi ectoparassiti ematofagi obbligati, pertanto la loro fonte di nutrimento è esclusivamente il sangue. La cimice dei letti è ospitata quasi esclusivamente dall’uomo; se questi non è disponibile, in alcuni rarissimi casi le cimici dei letti succhiano il sangue degli animali domestici. Il cane è l'animale preferito come bersaglio, i punti dove viene maggiormente morso sono i cuscinetti delle zampe e le labbra. Se la cimice dei letti ha fame, può intraprendere migrazioni anche a distanze stupefacenti, considerando la loro mole. Essendo lucifuga, i rifugi preferiti sono tutti quei punti vicini a fonti di cibo che rimangono al buio: letti, divani, quadri, tendaggi e ogni possibile fessura o cavità dove possono nascondersi durante il giorno. E' vivamente consigliato di rivolgersi ad una ditta di disinfestazione cimici dei letti a Messina specializzata. Escono solitamente la notte dai loro rifugi per nutrirsi di sangue. La cimice del letto difficilmente si avventura sotto le lenzuola e non riesce a perforare i tessuti con il suo rostro (pungiglione), quindi la puntura solitamente avviene per contatto diretto con l’epidermide. La cimice maschio feconda più femmine nell’arco di 24 ore. La cimice femmina, se ben nutrita, depone da 1 a 5 uova al giorno e può generare dalle 200 alle 500 uova nell’arco della sua vita. Le uova necessitano dai 6 ai 15 giorni per schiudersi in condizioni ottimali. Le giovani neanidi delle cimici raggiungono lo stadio di adulto attraverso 5 stadi: per passare da uno stadio al successivo, la cimice deve assumere almeno un pasto di sangue. Il ciclo vitale delle cimici del letto si completa in 4-5 settimane in condizioni ottimali: tasso di umidità al 75%-80% e 28/30 gradi di temperatura. A 7 gradi non c’è sviluppo, a 13 gradi iniziano il loro ciclo, che accelera con l’aumentare della tem­per­atura anche in correlazione alla per­centuale di umidità. Nell’arco di un anno possono dar vita a 4 generazioni. Gli adulti e le neanidi al 4° stadio possono vivere senza cibarsi per un lungo periodo di tempo che varia dagli 8 ai 12 mesi. Anche le neanidi possono farlo ma per un periodo di tempo inferiore. Affidati ad un'impresa qualificata per le disinfestazioni cimici letto a Messina!

Disinfestazione Cimici Letto Messina: come intervenire

Le cimici da letto sono infestanti particolarmente difficili da combattere, poiché si nascondono in modo efficace durante il giorno ed escono fuori solo durante la notte, per pungere l’uomo e nutrirsi del sangue. La cimice è infatti un insetto ematofago, che si nutre solo di sangue e si annida tipicamente nelle stanze da letto, infestando materassi, giunture dei letti, fessure di muri e pavimenti, mobilio e cornici dei quadri. Per una disinfestazione di cimici da letto a Messina è molto importante essere tempestivi: prima ci si accorge della presenza degli infestanti, prima si interviene e si hanno maggiori possibilità di successo, perché gli insetti non si saranno ancora riprodotti a sufficienza per infestare tutta la casa. La disinfestazione di cimici da letto a Messina si svolge con azioni sia da parte dal cliente che da parte della ditta che opera la disinfestazione. Il cliente deve innanzitutto rimuovere materassi, cuscini e sedie che possono essere rifugio delle cimici. La biancheria da letto deve essere rimossa e chiusa in sacchi (svolgendo l’operazione all’interno della stanza infestata), deve essere rimosso anche il materiale elettronico e va fatta grande attenzione a non propagare l’infestazione da una stanza all’altra. La disinfestazione di cimici da letto si svolgerà poi con un intervento da parte della ditta, che prima irrorerà i punti più nascosti con prodotto specifico e poi porterà la stanza a fumigazione, per due volte, prima di renderla nuovamente agibile dopo diverse ore.