Disinfestazione Giardini Messina

Messina Disinfest ti consiglia di affidarti ad una ditta che effettua interventi di Disinfestazione Giardini a Messina. Vengono effettuati interventi di disinfestazione anche negli ambienti esterni, quali giardini, parchi pubblici ed aree verdi. Contro zanzare e zanzara tigre, ma anche mosche, moscerini, formiche, vespe e calabroni, insetti ed altre tipologie di infestanti, viene utilizzato un metodo efficace e collaudato, che prevede sia l’irrorazione di insetticida, sia il posizionamento di trappole, esche e dissuasori.
Preventivo Disinfestazione Giardino Messina

Disinfestazione Giardini Messina: metodi

La disinfestazione dalle zanzare è l’intervento più richiesto per i giardini. Presenti durante i mesi più caldi dell’anno, nella maggior parte degli spazi aperti, le zanzare creano non pochi disagi, ma possono essere facilmente debellate con un programma di disinfestazione mirato e regolare. Devono essere effettuati  trattamenti sia larvicidi che adulticidi, anche a chiamata ed in occasione di cerimonie o eventi pubblici. Lo staff selezionato da Messina Disinfest dispone di apparecchiature, tra cui l’atomizzatore, che permettono di trattare con insetticida anche le cime degli alberi e le superfici più estese, per ottenere una disinfestazione globale e duratura.

Lo Staff opera con efficacia in tutti gli ambienti esterni, compresi i terreni coltivati e le aziende agro-alimentari, per agire contro quegli insetti e/o agenti infestanti che, soprattutto in estate, possono causare danni anche gravi alle piante.

Richiedi Preventivo GRATUITO

Disinfestazione Giardini Messina: le zanzare

La disinfestazione giardini a Messina contro le zanzare adulte viene eseguita sempre e comunque, sia quando non è stato possibile eseguire un intervento preventivo di disinfestazione delle larve di zanzara, sia quando l’intervento preventivo è stato eseguito. In zone particolarmente estese, in cui eseguire una disinfestazione anti larvale preventiva risulti difficile, si ricorre ad interventi mirati per la disinfestazione delle zanzare adulte. La disinfestazione adulticida delle zanzare nei giardini, si esegue in situazioni in cui è necessario tutelare la qualità della vita: aree residenziali, giardini, condomini, ville, centri sportivi, complessi turistici e tutte quelle aree in cui un intervento preventivo in maniera aggressiva può risultare pericoloso per la salute. La disinfestazione delle zanzare viene eseguita in modi diversi, a seconda della specie di zanzara, iniziando la programmazione degli interventi in base ad un criterio di maggior disagio per la popolazione: disinfestazione zanzara comune (Culex pipiens) viene eseguita nelle prime ore della sera oppure alle prime luci dell’alba disinfestazione zanzara tigre (Aedes albopictus) avviene nel tardo pomeriggio. (Informativa del ministero della salute) disinfestazione zanzara Ochlerotatus (Aedes caspius) o specie simili avviene al crepuscolo.

Disinfestazione Giardini Messina: i ratti

I giardini sono dei “piccoli” polmoni verdi che consentono di avere un’area piacevole dove dedicarsi a qualche hobby di giardinaggio, ma spesso siamo costretti ad effettuare un servizio di disinfestazione giardini a Messina  in modo da poter gestire la situazione che spesso si crea al loro interno. Questi sono ambienti esterni, dove spesso si va a sottovalutare la situazione e la presenza di roditori e di tanti altri animali infestanti. Il problema è proprio quello di pensare che siccome questi animali sono all’esterno, alla fine non devono poi essere eliminati totalmente. Un a situazione che poi ha mostrato che è proprio dai giardini si ha una rapida diffusione di questi animali anche negli ambienti interni e domestici. Il giardino deve essere sempre ben tenuto, ottimamente pulito, magari avendo anche un piano di allontanamento dai roditori, ma il più delle volte si trascura. Basta poco per avere un terreno che diventi incolto e dove ratti, roditori e surmolotti, la fanno da padrone. Essendoci queste presenze si rischia che essi siano poi dei “fautori” di malattie, ma anche di un forte impoverimento della fauna presente e anche del terreno.

Infatti i roditori tendono comunque a divorare eventuali piccoli uccellini che sono presenti nel giardino. Divorano sia ortaggi, frutta che anche le radici degli alberi. Sono dei devastatori eccellenti, ma la problematica peggiore e quella di avere a che fare con escrementi, feci e anche pelo di ratto. Questi sono elementi molto pericolosi, pieni di batteri e microrganismi patogeni. In caso la nostra pelle viene a contatto con questi elementi si potrebbero avere degli eritemi o comunque anche delle orticarie che poi sono difficili da eliminare. Insomma le problematiche di infestazioni da roditore nei giardini non sono poche. Si potrà prevenire questa problematica avendo molta cura del giardino, ma quando poi occorre una disinfestazione giardini a Messina, allora meglio non perdere tempo.Il motivo principale di avere dei roditori è dato dalla presenza di insetti, come scarafaggi o blatte, che iniziano a proliferare quando ci sono delle foglie e altri elementi in decomposizione. Anche piccoli animali morti, come uccelli o piccioni, diventano un “banchetto” lieto per i roditori. Questo vuol dire che è facile che essi siano presenti nei giardini perché alla fine vanno a trovare molto cibo.Per questo è sempre consigliabile avere un’ambiente che sia molto pulito.