Disinfestazione Scarafaggi Messina

Messina Disinfest ti consiglia di affidarti ad una ditta che effettua interventi di Disinfestazione Scarafaggi a Messina. Per risolvere i problemi causati dalle colonie di scarafaggi di ogni genere, non bisogna mai affidarsi al fai da te. Sottovalutare la presenza di questi insetti è infatti un errore da non commettere, poiché si corre il rischio di accentuare e cronicizzare la loro presenza. Per questo motivo è necessario rivolgersi a ditte specializzate, in grado di risolvere il problema degli scarafaggi alla radice.
Costo Disinfestazione Scarafaggi Messina

I metodi di disinfestazione degli scarafaggi

Per eliminare definitivamente le colonie di scarafaggi dalle abitazioni, dagli stabilimenti, dai locali pubblici e commerciali, occorre innanzitutto conoscere l'entità e la natura degli infestanti. Nelle nostre zone sono presenti diverse specie di scarafaggi che necessitano spesso di trattamenti diversificati e di una minuziosa procedura di disinfestazione.

Di conseguenza i tecnici inizieranno sempre con un sopralluogo delle zone interessate dall'infestazione, al fine di circoscrivere l'area colpita ed individuare le colonie. In seguito provvederanno ad applicare i prodotti disinfestanti più idonei alla specie rilevata, che spazieranno dalle sostanze snidanti e abbattenti, ai principi attivi ad azione residuale o immediata. Infine, sarà premura dello staff consigliare le misure necessarie per prevenire il ripetersi dell'infestazione e la formazione di nuove colonie. Con tali misure è possibile dunque debellare qualsiasi tipo di scarafaggio e garantire un servizio di disinfestazione rapido, efficace e duraturo.

Richiedi Preventivo GRATUITO

Disinfestazione Scarafaggi Messina: trappole ed esche

Un sistema che può risultare valido nelle operazioni di disinfestazione scarafaggi a Messina è la trappola. Si tratta di un piccolo congegno che viene posizionato lungo i percorsi abituali di questi insetti perché lo trovino senza difficoltà. La trappola spesso viene caricata con una sostanza odorosa che imita del cibo dolciastro oppure anche l’odore delle femmine. In tale maniera, l’insetto è attirato e va a vedere di che cosa si tratta, restando intrappolato. Le trappole si trovano anche comunemente in commercio ma la difficoltà sta nel posizionarle bene in maniera che gli scarafaggi le trovino. Inoltre, va detto che questo tipo di intervento risulta efficacie se si ha a che fare con pochi esemplari; se l’infestazione di scarafaggi è molto estesa questo è un sistema che non si rivela molto efficacie. Un rimedio simile alla trappola può essere il cibo avvelenato e infatti, a volte, una ditta specializzata nella disinfestazione scarafaggi a Messina combina i due sistemi per un attacco più violento agli scarafaggi. Le esche avvelenate vanno anch’esse sistemate nei punti in cui gli insetti passano di solito così che non vengano ignorate. Una volta che l’insetto mangi l’esca, il veleno fa effetto e lo uccide. La speranza è che il cibo venga intercettato da più insetti possibile così che periscano tutti quanti. Anche in questo caso, il metodo è poco efficacie se l’infestazione è già molto estesa. Ci sono però delle precazioni da prendere in questi casi poiché il cibo avvelenato può risultare pericoloso anche per altri esseri. Chi in casa ha cani e gatti dovrebbe pensare a un altro sistema perché, soprattutto i cani, sono soliti mangiare tutto quello che vedono e potrebbero stare male. Inoltre, se in casa ci sono dei bambini è bene evitare di mettere in giro cibo avvelenato perché la loro curiosità potrebbe spingerli a maneggiarlo e poi assaggiarlo.

Disinfestazione Scarafaggi Messina: l'insetticida

Uno dei metodi che una ditta di disinfestazione scarafaggi a Messina consiglia maggiormente quando si ha a che fare con questi insetti è l’insetticida in polvere che deve essere messo soprattutto sotto i mobili della cucina anche gli elettrodomestici come il frigorifero, il forno e la lavastoviglie, posti dove spesso gli insetti si nascondono durante il giorno. L’insetticida in polvere può essere naturale come la terra di diatomee per un’azione più preventiva che altro, ma ne esistono moltissimi anche con prodotti chimici che hanno un’efficacia disinfestante molto più potente perché le sostanze chimiche al loro interno agiscono sugli insetti facendoli soffocare. Il sistema migliore che la ditta di disinfestazione scarafaggi per eliminare i fastidiosi insetti infestanti come gli scaraffi è l’insetticida a diffusione aerea. In questo caso, l’abitazione o il luogo infestano viene sigillato con dei teli in pvc dopo che le persone e gli animali domestici se ne sono andati. I nostri eserti diffondono per anche 24 – 36 ore un insetticida molto potente che satura l’ambiente e l’aria così che gli insetti muoiano tutti in una volta sola. Si tratta del sistema migliore per attaccare le infestazioni più aggressive. Se dopo aver provato con trappole ed esche avvelenate, gli scaraffi ancora si vedono in giro, questa è la soluzione migliore per cui optare.

Disinfestazione Scarafaggi Messina: consigli

Per non correre il rischio di avere a che fare con gli scarafaggi ci sono diversi metodi che anche una ditta di disinfestazione scarafaggi a Messina si sente di dare a tutti coloro che hanno già avuto infestazioni ma anche a chi non intende fare questa esperienza. Gli insetti infestanti come gli scarafaggi ma anche altri come le cimici dei letti, le zanzare, le mosche, le pulci etc. amano l’umidità e perciò è altamente consigliato arieggiare bene tutte le stanze, anche in inverno, per fare il ricircolo di aria ed eliminare la condensa in eccesso. L’umidità che ricade poi sui muri rende l’ambiente malsano e un luogo ideale per la proliferazione di questi insetti che poi sono difficili da mandare via. La pulizia è un altro elemento essenziale per tenere lontani gli insetti che infestano la casa e non solo, infatti gli scarafaggi, le blatte, le mosche e simili possono trovare un ambiente favorevole anche in ristoranti, tavole calde, bar, paninoteche etc. Oltre tenere puliti l’esterno della casa o del locale in modo che ci siano anche luoghi per gli uccelli che si nutrono di insetti, è consigliato anche installare una di quelle casette per i pipistrelli che risultano molto efficaci anche contro le zanzare. Se ciò non dovesse bastare, rivolgiti ad una ditta di disinfestazione scarafaggi a Messina. Un ultimo consiglio per creare un ambiente sano e pulito è inserire nei piccoli laghetti e fontanelle dei pesci rossi che sono utilissimi perché tengono l’acqua pulita e mangiano qualsiasi tipo di insetto volante che si posa sul pelo dell’acqua ma anche larve e uova, come quella delle zanzare tigre.

Disinfestazione Scarafaggi Messina: quando sono in casa

Una disinfestazione da scarafaggi a Messina prevede un sopralluogo iniziale per verificare la presenza di questi insetti, individuare la specie infestante e i vari nascondigli dove le blatte si rifugiano. I professionisti nel settore conoscono molto bene le caratteristiche che contraddistinguono ogni specie di blatta e sanno quali trattamenti utilizzare per ognuna di queste. Una volta individuata la specie infestante e i nascondigli dove si annidano e proliferano gli insetti, gli operatori stabiliscono il trattamento di disinfestazione scrafaggi da eseguire. Solitamente il trattamento richiede più fasi d’intervento. Questo perché le uova degli scarafaggi racchiuse all’interno delle loro ooteche, sono più resistenti ai trattamenti chimici e spesso richiedono più di un intervento. In base al grado d’infestazione, gli operatori possono scegliere di utilizzare trappole per scarafaggi o insetticidi in gel, liquidi o fumogeni. In tutti i casi, i disinfestatori si concentrano sui punti critici e mirano direttamente alle fessure e alle crepe dove si nascondono gli scarafaggi e le loro uova. In questo modo eseguono un trattamento mirato, riuscendo ad eliminare sia gli insetti adulti che le loro uova.

Molti decidono di utilizzare metodi fai da te per eliminare gli scarafaggi, ma è meglio rivolgersi ad una ditta qualificata di disinfestazione scarafaggi Messina. In questo modo, sperano di risolvere il problema risparmiando i soldi di una disinfestazione. Tuttavia, quando si tratta di un’infestazione già in atto, risolvere il problema utilizzando prodotti per disinfestazione scarafaggi è molto difficile, se non impossibile. In commercio sono disponibili molti insetticidi contro gli scarafaggi ma spesso questi prodotti non sono davvero risolutivi. Gli spray anti-scarafaggio possono essere utilizzati sulle superfici ma non riescono a raggiungere le fessure e le piccole cavità dove si nascondono questi insetti. Questo significa che anche se possono eliminare qualche esemplare, non sono sufficienti per debellare l’infestazione in maniera capillare. Inoltre, questi prodotti chimici sono molto aggressivi e possono essere dannosi per il nostro apparato respiratorio. Se devi affrontare un’infestazione di scarafaggi, ti consigliamo di non perdere tempo prezioso con vari metodi fai da te, ma di avvalerti di una disinfestazione professionale scarafaggi a Messina, l’unica soluzione davvero risolutiva.

Disinfestazione Scarafaggi Messina: lo scarafaggio nero

Dopo aver individuato i maggiori focolari di infestazione, i disinfestatori chiamati per effettuare un intervento di disinfestazione scarafaggi a Messina, dispongono delle trappole con esche nei punti di più probabile passaggio degli scarafaggi. Si procede quindi con la sanificazione dell’ambiente e la chiusura di crepe e interstizi in cui gli scarafaggi potrebbero nascondersi. Se questi primi passaggi non risolvono il problema di infestazione, è necessario ricorrere a degli insetticidi specifici, eliminando contemporaneamente ogni possibile fonte di cibo per gli scarafaggi, tra cui cibo destinato al consumo umano o animale e rifiuti organici. Può essere necessario ripetere il trattamento a distanza di tre settimane, per colpire gli scarafaggi nati dalle uova deposte durante il periodo dell’infestazione. Poiché gli insetticidi usati per la disinfestazione possono avere effetti tossici anche sull’uomo, specie se utilizzati in grande quantità, è consigliabile rivolgersi sempre ad una ditta specializzata in disinfestazione scarafaggi a Messina. Per evitare che si ripetano infestazioni dello scarafaggio nero o di altri scarafaggi generici, è importante effettuare un’adeguata prevenzione. Occorre sfatare il mito che gli scarafaggi siano attirati da ambienti malsani: questi insetti possono infatti riuscire a nutrirsi e nascondersi anche in locali puliti.